Il matrimonio di Annie e Elliot a Villa Mosconi Bertani

Il Lago di Garda. Verona. Venezia. Provate a pronunciare queste parole quando siete all’estero: la maggior parte delle persone reagirà meravigliata, dirà di voler vedere questi posti da sogno almeno una volta nella propria vita, vi dirà quanto siete fortunati ad abitarvi.

Villa Mosconi Bertani, situata nella Valpolicella, zona collinare del Veneto, è la location perfetta per rappresentare la bellezza di questi territori.
A poca distanza da Verona e dal lago di Garda, questo edificio ha mantenuto, nel corso degli anni, un animo aristocratico e sofisticato.

Non è un caso se Elliot e Annie, coppia di sposi del Regno Unito, hanno scelto proprio Villa Mosconi Bertani come location per il proprio matrimonio.

Matrimonio a Villa Mosconi Bertani. Un set fotografico sofisticato e romantico.

La Villa Mosconi Bertani risale direttamente al ‘500. Un tempo utilizzata principalmente come cantina per i famosi vini della Valpolicella, nel corso degli anni ha ampliato il proprio terreno per includere un incantevole parco naturale.

Laghetti, ghiacciaie, fontane scintillanti: una location aristocratica ed elegante, degna di ogni re. Vista da fuori, sembra infatti quasi una reggia.
Nel corso degli anni, infatti, Villa Mosconi Bertani ha mantenuto il suo aspetto regale e antico, diventando la location perfetta per un matrimonio in Veneto e in pieno stile “all’italiana”.

Gli interni della villa sono spettacolari esattamente come gli esterni. La sala principale, chiamata “Salone delle Muse”, è interamente affrescata. Non importa dove ti cada lo sguardo: incapperai sempre in qualche meravigliosa opera d’arte.
Dal cielo colorato raffigurato sul soffitto fino ad arrivare alle sculture, perfette in ogni dettaglio: Villa Mosconi Bertani sembra uscita da un libro di storia dell’arte.

L’eleganza del luogo mi ha permesso di poter scattare fotografie di matrimonio incredibili!

Annie & Elliot: un matrimonio principesco

Annie ed Elliot vivono nel Regno Unito e hanno scelto, per il loro giorno speciale, di celebrare in una destinazione che da sempre hanno amato: l’Italia.

Il loro matrimonio è stato sancito attraverso un rito civile e con una cerimonia molto intima e riservata, facendo modo di circondarsi solo di persone che contano davvero nella loro vita.

L’intimità dell’evento, unito alla bellezza incredibile di Villa Mosconi, mi ha permesso di scattare un set fotografico estremamente elegante e raffinato. La cerimonia, presieduta da un amico e conoscente diretto degli sposi, è stata infatti tenuta direttamente all’interno della struttura.

Ho deciso di sfruttare al meglio l’architettura e la struttura interna della villa. Ogni affresco, ogni scultura, ogni gradino è stato fondamentale per rendere ogni foto speciale ed unica.

Non farò molti giri di parole: è stato uno dei lavori in cui mi sono divertito di più!

Wedding Vendors

Planning: Amiaevents

Photographer: Edoardo Giorio 

Video: Federico Zocca

Venue: Villa Mosconi Bertani

Flowers: Tra Terra e Cielo

HMUA: Niamhfrain

Bridal Gown: Jane Hill Bridal

Groom Suit: Moss Bros

Catering: Catering Pergola

Cerchi un fotografo per il tuo matrimonio?
Vieni a conoscermi