Uno scatto per la vita

Fotografo di matrimoni Langhe,  Piemonte e liguria

Ciao, sono Edo

Il mio successo e il motivo per cui voglio che tu scelga me, è questo: racconterò la tua storia, il tuo giorno speciale, il tuo amore con uno stile giovane, fresco e naturale.

Edoardo Giorio, fotografo di matrimonio nella Langhe, fotografo matrimonio nel Monferrato e fotografo matrimonio Liguria

IO, IN POCHE PAROLE

Sono innamorato della vita.

Mi piace viaggiare – ovunque vada trovo un pezzetto di me.

Sono dipendente dalla musica, in particolare gli AC / DC.

Sono pazzo di Star Wars e LOTR.

Non posso vivere senza pizza.

Le fotografie del matrimonio vi accompagneranno per tutta la vita

Ci siete solo voi per me, con i vostri pregi e i vostri difetti che vi rendono unici e sono sicuro che sono quelli che hanno permesso alla tua altra metà di innamorarsi di te. Mi interessano i vostri sguardi, i vostri sorrisi imbarazzati quando vi guardate dopo aver detto quel “sì”, i baci e le mani che si toccano mentre camminate fianco a fianco.

Il mio stile cerca di essere il più naturale possibile e adoro la spontaneità dei momenti, l’autenticità delle persone e la mia creatività.

La mia base è tra Alba e Torino e possiamo incontrarci in queste due città per un caffè dove mi racconterete la vostra storia e quali sono i vostri desideri per il vostro giorno più importante.

Sono disponibile per Destination Weddings e Elopements in tutto il mondo, raccontami i tuoi sogni e troverò un modo!

    Membro di

Pubblicato su

Logo ANFM per il fotografo Edoardo Giorio
Logo Fotografo de Boda per il fotografo Edoardo Giorio
Logo Italian Wedding Circle per il fotografo Edoardo Giorio
IWP logo finalista 2023 per il fotografo Edoardo Giorio
Weddings & Honeymoons Logo per il fotografo Edoardo Giorio
Green Union Featured Badge per il fotografo Edoardo Giorio

Matrimoni

I miei ultimi lavori

Le mie storie migliori sono le vostre.

Foto di sposa a Fabbrica Saccardo nel Veneto. Fotografo Edoardo Giorio
Elopement in San Galgano Abbey

Francesca e Claudio

Edoardo è stato il miglior fotografo che potessimo avere il giorno del nostro matrimonio! Non potevamo fare scelta migliore. Ci siamo trovati bene fin da subito, per la sua professionalità, la sua organizzazione e la sua esperienza: ci ha subito spiegato nei dettagli come ci saremmo organizzati, e prima di tutto abbiamo fatto il servizio di engagement, a Cervo, in Liguria: oltre ad avere delle foto magnifiche in questo posto magico e spettacolare, ci è servito per abituarci a posare davanti alla fotocamera, e in questo modo durante il matrimonio ci siamo sentiti più a nostro agio: quasi non ci accorgevamo delle fotografie che ci venivano fatte, ma il risultato ha superato ogni aspettativa, e le foto del nostro matrimonio sono splendide!! Edoardo è riuscito a catturare gli scatti migliori delle location che avevamo scelto, cioè la chiesa di San Paolo Solbrito (AT) e il ristorante Cascina Lautier di Chieri (TO), regalandoci dei ricordi magnifici. Durante il ricevimento abbiamo scelto il servizio di Take Away Print, e gli invitati sono stati molto felici di potersi portare a casa delle fotografie del matrimonio stampate già il giorno stesso. La cosa migliore degli scatti di Edoardo è la sua capacità di catturare i momenti più speciali del matrimonio, senza che le persone se ne accorgano: infatti, abbiamo delle fotografie bellissime di famiglie che ridono o si commuovono, amici che ci abbracciano, e risultano tutte spontanee perché non ci si accorge della sua presenza. Edoardo è stato molto bravo anche nella gestione del tempo e degli spazi, infatti è stato capace di trovare dei luoghi bellissimi all’interno del giardino del ristorante per fare gli scatti lì a noi due sposi, in questo modo non abbiamo dovuto far aspettare gli invitati dopo la cerimonia e prima del pranzo andando a fare le foto da un’altra parte: anche per questo abbiamo ricevuto molti complimenti. Edoardo è stato anche molto carino e amichevole con gli invitati, perché in molti tra i nostri amici l’avevano già scelto e lo conoscevano già. Lo consiglierei mille volte!! GRAZIE EDO!

Francesca e Claudio

Sara e Giacomo

Abbiamo conosciuto Edoardo grazie alle nostre due wedding planner, Marta e Silvia, e dalla prima call, Edoardo ci aveva subito colpito per la sua professionalità, gentilezza e soprattutto per la sua simpatia.
Edoardo ci ha permesso di concretizzare le nostre idee stando dietro ad una macchina fotografica.
Abbiamo avuto la fortuna di fare il servizio engagement pre matrimoniale in un posto per noi magico, le Langhe.
Questa esperienza ha permesso noi di essere più sciolti e disinvolti dietro la macchina fotografica, ma questo è successo sopratutto grazie ad Edoardo perché durante il servizio si ride dall’inizio alla fine e immortala delle foto così spontanee e non in posa che noi personalmente abbiamo amato tantissimo.
Il giorno del matrimonio, Edoardo è andato a scattare prima a casa dello sposo e poi in location dalla sposa.
Ci siamo sposati ai Giardini la Pergola, nel Monferrato, location per noi magica e, grazie ad Edoardo, ogni volta che vediamo le sue foto riviviamo la magia vissuta il giorno del nostro matrimonio!
Durante il matrimonio, Edoardo è stato spettacolare ha scattato delle foto dove neanche noi ci ricordavamo di quei momenti, foto spontanee, foto anche in posa richieste da noi riuscendo ad immortalare momenti per noi fantastici.
Abbiamo deciso di usufruire del take print, super consigliato perché Edoardo con super professionalità ha stampato tutte le foto richieste e, gli ospiti hanno tanto apprezzato perché ha permesso loro di portarsi via un ricordo il giorno stesso del matrimonio.
Dopo un mese dal matrimonio eravamo in possesso di tutte le foto.
Edoardo è una persona stupenda che permetterà di ottenere degli scatti super spontanei che vi permetteranno di rivivere il vostro giorno ogni giorno della vostra vita❤️
Grazie Edoardo ❤️

Sara e Giacomo

Maria e Matteo

Abbiamo scelto Edoardo per raccontare il nostro matrimonio e siamo rimasti davvero contenti delle foto fatte. Dopo diversi preventivi abbiamo deciso per lui: da appassionati di fotografia ci hanno colpito i suoi scatti naturali e sinceri. Lo abbiamo scelto anche perché dal primo incontro abbiamo apprezzato umanamente la persona: simpatica, empatica, attenta e professionale. Sa mettere tutti a proprio agio, sa consigliare ma non è mai invadente. Abbiamo fatto un servizio prematrimoniale a Torino, Parco Dora, utile per imparare a stare davanti alla macchina fotografica e per conoscerci meglio. Ci siamo sposati a Chieri e il ricevimento è stato al Ciabot del Grignolin, che si trova a Calliano in provincia di Asti. Edoardo è stato di grande supporto nel rispettare i tempi durante la giornata, ha saputo adattarsi agli imprevisti ed è stato discreto ma presente durante tutto il tempo.
Ci ha fatto dei bellissimi scatti senza sottrarci per lunghi periodi dalla nostra festa, senza mai far aspettare gli ospiti. A fine giornata tutti ci hanno fatto i complimenti per la sua presenza così discreta, ma allo stesso tempo cordiale e professionale. Essendo amanti delle foto, come bomboniera abbiamo deciso di regalare a ognuno degli invitati una foto assieme scattata durante il giorno con una dedica personalizzata, stampe fatte tramite il servizio Scatta e Stampa: tutti sono rimasti entusiasti! La consegna delle foto è stata fatta entro i tempi: Edo ci ha regalato alcune stampe tra le sue preferite, un pensiero che abbiamo apprezzato molto.
Insomma ci siamo trovati davvero molto bene, il suo servizio è stato speciale e lo stra consigliamo!.

Maria e Matteo

Lucia e Alessandro

Edo si è rivelato un successo per il nostro matrimonio, in lui abbiamo riscontrato grande professionalità e serietà al lavoro, ci ha conquistati per la sua umanità. E’ un fotografo con la F maiuscola, durante questi mesi di attesa ha saputo aiutarci attraverso l’esperienza dell’engagement che è stata decisamente positiva poichè ci ha permesso di prendere confidenza con la fotocamera prima del grande giorno ed inoltre abbiamo riscontrato un enorme successo grazie all’opzione delle foto istantanee che sono piaciute molto agli invitati durante la serata.
Edo non vi deluderà dal punto di vista professionale, anzi riceverete foto bellissime; se sceglierete lui, oltre a tutto questo, sceglierete un aiutante ed una vera guida per il giorno del vostro matrimonio, consigliatissimo.

Lucia e Alessandro

Tina e Philip

My husband and I met Edoardo through our wedding planner in May 2022 before our wedding in September, Edo was extremely friendly and showed us where he would love to take our photos on the day and made meeting him relaxing and so very helpful! On our wedding day in September in Lake Orta San Guilio Edo was beyond amazing! He went above and beyond to cater for myself, husband, children and family. Even tho it rained for our outdoor wedding he found a solution for everything. Edo was so professional and so kind and put our minds at ease on the day and took the most amazing photos. When we received the photos in a special box with prints and a USB which was in a glass bottle it really topped the fabulous experience he gave us. My husband and I are so happy our wedding planner found Edoardo for us and we will cherish the amazing photos he has given us.
If you are looking for a professional, friendly, enthusiastic and amazing photographer then I would not hesitate to book Edoardo!

Tina e Philip

Cecilia e Marco

Edo è il migliore. Ci siamo trovati fin da subito benissimo con lui, ci ha messi a nostro agio, è molto professionale, simpatico e gentilissimo. Abbiamo scattato sia precedentemente al nostro matrimonio (engagement) e questo servizio è stato fondamentale per conoscerci meglio e iniziare a prendere confidenza con la macchina. Inoltre, per il nostro matrimonio, abbiamo richiesto il servizio “take away print” che è piaciuto tantissimo ai nostri ospiti e a noi. Non potevamo trovare fotografo (e persona) migliore per il nostro magico momento. Grazie Edo, di tutto!

Cecilia e Marco

Valentina e Andrea

Abbiamo deciso di sposarci in Piemonte, precisamente nelle Langhe. Gli aspetti per cui vorrei ringraziare ancora una volta Edo sono senz’altro la sua capacità nell’ascoltare le nostre esigenze e soprattutto nel proporci sempre almeno un paio di alternative. Passando al set fotografico, anche qui, Edo è stato capace di ascoltarci e coinvolgerci, sapendo cogliere in modo preciso tutte le richieste che abbiamo avanzato. Le sue foto raccontano una storia e non sono casuali.
Abbiamo usufruito anche di un ottimo servizio aggiuntivo: siamo andati qualche mese prima a scattare foto nei campi di lavanda. Vi consigli di farci una pensata perchè oltre ad essere una giornata meno stressante del giorno del matrimonio potete approfittarne per iniziare a prendere confidenza con il fotografo (questa è la parte più facile con Edo) e la macchina fotografica.

Valentina e Andrea

Raccontatemi la vostra storia