Matrimonio a La Madernassa. Le fotografie di Matteo e Charlotte

Sembra quasi scontato, ma la location è un fattore predominante (nonché una delle prime preoccupazioni) per un qualsiasi fotografo. La forza di un paesaggio, i suoi colori e le sue peculiarità sono in grado di modificare radicalmente la personalità di ogni ritratto, rendendo più facile o più impegnativo il nostro lavoro.

La Madernassa, resort situato a Guarene, nel cuore delle colline del Roero, è uno di quei luoghi che, anche senza grandi sforzi, è in grado di rendere ancora più suggestivo e spettacolare ogni evento.

Matteo e Charlotte hanno scelto proprio La Madernassa come location per il proprio matrimonio. L’eleganza del resort, combinato con l’amore e la complicità degli sposi, ha permesso di creare delle fotografie di matrimonio incredibili.

Matrimonio nel resort “La Madernassa”. Un sogno che diventa realtà

Provate a chiedere ad una qualsiasi persona che abita nella zona cos’è “La Madernassa”. Molto probabilmente, vi risponderanno tutti che è molto più di un semplice resort: è un vero e proprio gioiello nel cuore delle colline.

Situata a Guarene, piccola e caratteristica cittadina che sorge nel Roero, vicino alle Langhe, La Madernassa prende vita in un patrimonio UNESCO. Tra vigneti, borghi medievali, sapori e tradizioni, questo resort è in grado di trasmettere un senso di eleganza e di sofisticatezza che difficilmente si possono assaporare nella vita di tutti i giorni.

La posizione strategica, unita alla presenza di un ristorante stellato guidato dallo chef Giuseppe d’Errico, rende La Madernassa una location perfetta per il proprio matrimonio.

Una celebrazione fatta su misura. Ogni singolo angolo, ogni fiore e ogni dettaglio viene pensato con cura, senza dare spazio alle casualità. Si sa: il matrimonio è un evento unico, che rimane impresso nella mente degli invitati e degli sposi per tutta la vita. Per questo non c’è marginalità di errore!

Foto degli sposi. Come ho sfruttato la location La Madernassa.

Ammetto che, con una location di questo tipo e con la bellezza senza tempo delle colline del Roero a fare da sfondo, il mio lavoro è stato incredibilmente spontaneo.

Matteo e Charlotte, che ormai da anni vivono in Francia, hanno richiesto che venissero scattate delle fotografie tra le file dei numerosi vigneti che circondano La Madernassa. Forse un po’ nostalgici di casa, forse perché innamorati del meraviglioso spettacolo del Roero, non ho potuto che accontentare le loro richieste.

Il verde vibrante delle foglie e la geometricità dei filari, unite alla tranquillità bucolica delle colline del Roero, hanno permesso di scattare in un’atmosfera intima, semplice e romantica.

A questo panorama meraviglioso è stata aggiunta una piccola chicca: una decappottabile d’epoca, posta nelle vie sterrate che sovrastano i vigneti, ha contribuito a dare un tocco di “boho” a questo set fotografico realizzato a La Madernassa.

Wedding Vendors

Photographer: Edoardo Giorio 

Venue: La Madernassa

HMUA: Cristyle

Bridal Gown: Atelier Emé

Groom’s Suit: Fursac Paris

Cerchi un fotografo per il tuo matrimonio?
Vieni a conoscermi