castello canevaro, la storia di anna e filippo

Affacciato sull’incantevole baia di Portofino, il Castello Canevaro è una location da sogno per il vostro matrimonio, un luogo dove si fondono storia, natura e suggestione, elegante, ricercato ed esclusivo.

Antica e nobile fortificazione eretta nel ‘500, il castello di Canevaro è stato recentemente sottoposto a un restauro accurato che ha consentito di rivelare il fascino di un tempo in un’ambientazione confortevole e ricercata.

Il grande parco di un ettaro che circonda il castello può essere allestito con differenti soluzioni per l’intero ricevimento all’aperto, il buffet, l’aperitivo, il taglio della torta.
Il castello si erge su uno sperone da cui domina una vista incantevole sul golfo di Tigullio che conferisce alla location un fascino ineguagliabile.
Nel piano nobile del castello di trovano delle sale ampie ed eleganti, adatte per il vostro ricevimento in ogni stagione.

 

cena vista mare: mix di eleganza e raffinatezza

La preparazione degli sposi si è svolta interamente negli spazi del castello: infatti si trovano una suite, ampia e spaziosa, dove poter soggiornare e prepararsi al meglio per il matrimonio mentre la cerimonia si è svolta nella chiesa del paese, la Chiesa di San Martino, a pochi passi dalla location, il che ha permesso ai ragazzi di raggiungerla in tutta comodità.

Dopo la funzione tutto si è poi svolto nelle terrazze del castello dove l’abbondante aperitivo è stato servito dal catering con ampia scelta di cibo e ricette tipiche liguri che hanno stupito e accompagnato gli ospiti tra cui la famosa focaccia di Recco, servita calda sul momento.

La cena invece è stata allestita in un’altra parte un po’ più riservata, direttamente a picco sul mare: molto scenografica e da dove si poteva gustare un bellissimo tramonto, il che ha lasciato davvero tutto ammaliati dalla bellezza dei colori del paesaggio.

scattare fotografie di coppia a castello canevaro: angoli nascosti e viste mozzafiato

Con Anna e Filippo abbiamo deciso di concederci una parte privilegiate del castello: il tetto sopra la suite. Punto strepitoso da cui poter ammirare il tramonto e godersi appieno una golden hour sul Golfo veramente unica!

Loro sono una coppia gioiosa e scherzosa e scattare con loro è stato davvero un piacere e le foto sono uscite esattamente come volevo e come son solito portare a casa: naturali, spontanee e soprattuto vere.

Finito il tramonto abbiamo deciso di fare ancora una piccola passeggiata attraverso la piccola scalinata “segreta” che collega la location alla spiaggia sotto e ci siamo concessi qualche scatto il più possibile vicino al mare tra gli occhi degli ultimi bagnanti.

La serata è poi finita tra l’atmosfera festosa dei loro amici e famigliari e i loro balli scatnenati!

Wedding Vendors

Cerchi un fotografo per il tuo matrimonio a Castello Canevaro?
Vieni a conoscermi