Quando ho l’opportunità di organizzare dei servizi post matrimonio, anche chiamati trash the dress o rock the frock, sono sempre così entusiasta. Immaginate come ero euforico quando questi ragazzi mi hanno proposto come idea una fuga romantica ma avventurosa nella montagne!
Sessione di coppia avventurosa nelle Alpi
Come meta abbiamo scelto le montagne piemontesi ma nulla è stato lasciato al caso: già la montagna non è una destinazione facile, immaginate vestiti da sposi e con attrezzatura fotografica addosso. Abbiamo scelto di avventurarci sui sentieri sopra Sampeyre, località nella Valle Varaita, luoghi incantevoli e incontaminati, dove trovare posti magici risulta ancora facile per fortuna.
Dopo un poco di strada abbiamo trovato il punto che più faceva per noi e ci siamo fermati e lì siamo riusciti a ricreare la magia che ci serviva: scatti naturali e spontanei in una location meravigliosa dove la natura ricreava quello che la coppia voleva portarsi a casa, un ricordo senza tempo da poter avere appeso alle proprie pareti, un ricordo che simboleggiasse il loro amore eterno in un ambiente a loro familiare.
Scattare un servizio post matrimonio in Piemonte
Scattare un trash the dress o rock the frock nella mia regione diciamo che è facile: gli scenari da sfruttare sono molteplici, dalle vigne della Langhe ai bellissimi laghi d’Orta o Maggiore, dalle dolci colline del Monferrato alle città come Torino oppure Asti. Spesso non si considerano però le montagne che offrono scenari come questi che vediamo in questo servizio: sono facilmente usufruibili in estate dove la bellezza di prati fioriti e sentieri rende le fotografie molto peculiari oppure si può valutare l’idea di scatti particolari con le cime innevate anche d’inverno.