Come comportarsi davanti l’obiettivo durante il matrimonio
Non vi preoccupate farò quasi tutto io, pochi sono abituati a stare davanti la macchina fotografica e il giorno del matrimonio è sempre un evento straordinario, sono abituato a questo.
Prendetelo come un momento per stare voi due soli, una passeggiata una chiacchiera e qualche foto più creativa e il gioco è fatto, potete dedicarci il tempo che volete ma per noi 20-30 minuti sono sufficienti.
Gestire l’imbarazzo durante le foto del matrimonio
La luce per me non è un problema, forte come a mezzogiorno o dorata come quella del tramonto, posso gestire entrambe le situazioni, ma la tipologia di foto cambia, se volete foto intense e romantiche il tramonto fa al caso vostro se volete una foto più creativa che gioca con le ombre forti e le geometrie va bene anche la luce forte.
Normalmente consiglio di prevedere i ritratti tra la fine della cerimonia e l’inizio dell’aperitivo, logicamente il tutto dipenderà dagli spostamenti e dai luoghi che troveremo.
Molti mi dicono preoccupati “noi non vogliamo far aspettare gli ospiti al ricevimento o far tardare il pasto”. Don’t worry, lavoro in questo campo da anni e so che le tempistiche sono essenziali per mantenere la vostra time line quindi non preoccupatevi.
L’unica flessibilità che chiedo è quando si decide di fare scatti con il tramonto, logicamente bisognerà cogliere IL MOMENTO senza lasciarselo sfuggire!!!