Sposarsi in una location da sogno come la città di Assisi e scattare qualche fotografia del proprio matrimonio davanti all’imponente e maestoso castello di Petrata. Un sogno a cui ho potuto contribuire realizzando alcuni degli scatti che Anastasia e Egidio, una coppia di Bergamo, si porteranno dietro durante tutta la loro vita insieme.

Servizio fotografico di un matrimonio ad Assisi

 Ad agosto ho avuto l’opportunità di partecipare ad un servizio fotografico per un matrimonio ad Assisi con un grande fotografo, Federico Miccioni: un’esperienza unica e indimenticabile che mi ha davvero insegnato molto su come un fotografo per matrimoni deve porsi durante tutto lo svolgimento dello stesso.

La mia prima volta in questa bellissima città, Assisi ti lascia davvero senza parole con i suoi vicoli stretti e la sua atmosfera di tranquillità e pace.

Assisi è un luogo davvero suggestivo dove sposarsi e dove ottenere scatti unici e mozzafiato.

Sposarsi al castello di Petrata

Abbiamo quindi terminato la giornata in una location fantastica: il castello di Petrata, un’antica fortezza del XIV secolo, accuratamente restaurata per garantire un soggiorno indimenticabile ai suoi ospiti, solo 20 camere esclusive, spa, parco di 50 ettari e un ristorante raffinato completano questo posto con vista unica su Assisi e Perugia.

Allestimento esclusivo tra piatti d’autore e fiori accuratamente scelti hanno permesso un’atmosfera molto emozionante. Il tramonto e la favolosa vista ci hanno permesso di sfruttare ogni momento della giornata per avere scatti indimenticabili.

-Wedding Vendors-

Fotografo: Edoardo Giorio 

Wedding Planner: Milleluna 

Location: Castello di Petrata