Se c’è un momento della giornata che è particolarmente magico e romantico, quello è il tramonto, quando il sole va a nascondersi dietro l’orizzonte per lasciare il posto alla notte e alla luna.
Meglio di un tramonto c’è solo un tramonto sul mare, con il sole che si riflette sull’acqua e ci regala un maestoso spettacolo di luci e colori.
Elopement al mare in Liguria
Quando, subito poco dopo avermi scelto come fotografo per il loro matrimonio, Giulia e Valerio mi avevano accennato all’idea di regalarsi una giornata al mare rivestendosi da sposi, non stavo già nella pelle! Il perchè direi che è chiaro: scattare al mare è per me un piacere incredibile perché trovo che non ci sia nulla di più bello!
Servizio fotografico di coppia a Cervo
Abbiamo scelto come meta Cervo, uno dei borghi più belli d’Italia:antico borgo di origine medievale sorto strategicamente su una collina che si getta nel mare. Il centro storico, completamente ristrutturato salvaguardando le caratteristiche originarie, è rimasto tale e quale nella struttura di pietra, con i vicoli acciottolati da percorrere solo ed esclusivamente a piedi, che si inerpicano fin sulla cima, dominata dalla Chiesa di San Giovanni Battista.
Paese sicuramente caratteristico e favoloso in cui scattare. Per finire abbiamo percorso i gradini che ci hanno portato fino ad una scogliera sul mare e qui l’insieme di luce e mare è stato semplicemente magico: il tramonto, il rumore delle onde e il senso di pace che si percepiva.