Tutti gli anni nel mese di giugno nella località di Sale San Giovanni nelle Langhe avviene un avvenimento meraviglioso: la fioritura della lavanda e delle erbe medicinali.
Servizio fotografico prematrimoniale nella lavanda
A Sale San Giovanni con l’arrivo dell’estate tra giugno e luglio i campi si colorano di viola per accogliere la fioritura della lavanda. Come sulla tela di un pittore, prende forma un mare viola che dondola accompagnato dal vento mescolandosi alle sfumature del cielo e ai colori della bassa Langa dando vita a uno spettacolo unico da vivere con tutti i sensi: vista, olfatto e gusto.
Uno scenario favoloso dove poter raccontare la vostra storia d’amore, sia in previsione del vostro matrimonio sia semplicemente per avere delle bellissime foto da appendere in casa. Ci sono tre percorsi principali e alcuni punti che ormai conosco molto bene dove posso portarvi per sfruttare la meglio la luce e i colori dei campi. Affidatevi a me e troverete sicuramente tutto quello che avevate immaginato per voi.
Servizio fotografico a Sale San Giovanni nelle Langhe
Sarà possibile percorre autonomamente a piedi 3 percorsi panoramici di diverse difficoltà, immersi nei colori e nei profumi delle piante officinali.
Consiglio sempre vivamente di organizzarsi in settimana, nel weekend il paese è ormai troppo frequentato da turisti e fotografi amatoriali e lavorare è davvero difficile: la luce migliore è sempre quella del tramonto ma anche per questo occorre organizzarsi bene perché essendo circondati da montagne e colline il sole può sfuggire presto.
La cosa fondamentale è però sempre essere rispettosi del luogo in cui si va: c’è un grande lavoro da parte dei coltivatori ed occorre portare il massimo rispetto per le piante e per il lavoro di chi ha passato un intero anno ad occuparsene, non strappate e raccogliete nulla, le aziende vivono di questi prodotti quindi siate sempre degli ospiti e non dei turisti.