Direi che è inutile presentare la città d Firenze: città simbolo del Rinascimento, città incantevole che non smette mai di sorprendere, con i suoi capolavori d’arte, i marmi colorati delle chiese e le architetture che ne rievocano il fasto e il ruolo svolto nello sviluppo della cultura e dell’arte rinascimentale.
Scattare a Firenze
Molte coppie, soprattutto provenienti dall’estero, scelgono di viaggiare in Toscana per celebrare il loro matrimonio. Il fascino di questo territorio è assolutamente innegabile e la città di Firenze è sicuramente una delle destinazioni più popolari!
Inoltre, non è raro che le coppie includano anche un servizio fotografico di coppia in città per il loro fidanzamento. Una città ricca di storia che con i suoi monumenti ed opere d’arte è il set perfetto per alcune foto che catturino i vostri sorrisi, sguardi e gesti complici, attimi della vita che meritano di essere conservati nel tempo.
Servizio fotografico editoriale a Firenze
Un lavoro che programmavo da tempo e che non vedevo l’ora di realizzare. Anno sbagliato per via dell’emergenza Covid ma che ha avuto un risvolto molto positivo sullo shooting: la città era quasi deserta e abbiamo potuto “viverle” al meglio!
Dopo i preparativi in questa super location moderna (ve la consiglio caldamente se vi recate in città), abbiamo gironzolato tra piazza della Signoria, Ponte Vecchio e gli Uffizi. Ci siamo presi il nostro tempo godendoci appieno delle bellezze architettoniche della città e sfruttandole al meglio per i nostri scatti.
Per finire la giornata non abbiamo potuto farci mancare un salto a Piazzale Michelangelo, luogo dal quale è possibile ammirare una vista panoramica sulla città e scattare foto mozzafiato, soprattutto al tramonto come abbiamo fatto.
-Wedding Vendors-
Fotografo: Edoardo Giorio
Venue: Palazzo San Niccolò
Flowers: Art Flos
HMUA: Erika Finotti
Headpiece: Cristina Signorina
Wedding Dress: Andreia Cruz