Il matrimonio di Valeria e Vincenzo a Tenuta Armonia Clavesana
Valeria e Vincenzo sono una giovane coppia di dentisti che, agli inizi di quest’estate, hanno deciso di sancire il loro amore eterno presso la Tenuta Armonia a Clavesana, nel cuore delle Langhe.
Uno dei tanti motivi per cui amo follemente il mio lavoro (e la fotografia in generale) è la capacità di esprimere la personalità e i sentimenti dei miei soggetti attraverso un obiettivo. Fermare il tempo, rinchiudere per sempre quegli attimi di felicità dentro un “pezzo di carta”, ma anche mostrare a chi entrerà a far parte della nostra vita futura quello che un tempo eravamo, senza nascondere alcun dettaglio.
Il matrimonio di Valeria e Vincenzo alla Tenuta Armonia mi ha permesso di sperimentare, di giocare con la macchina fotografica. Ho cercato in tutti i modi di rappresentare al meglio la personalità di questi due giovani sposi, tra i più vivaci e pazzi che abbia mai conosciuto.
Tenuta Armonia a Clavesana. Un luogo da sogno immerso nelle Langhe
Un tempo, la Tenuta Armonia era un convento. Questo luogo, posto lontano dal caos della città e completamente immerso nel verde, sorge in un piccolo spiazzale pianeggiante completamente circondato dalle Langhe. Da qui non solo si può ammirare un panorama mozzafiato ed incredibile, ma si può anche quasi assaporare un po’ di quella di tranquillità rurale che la caratterizzava fino a qualche secolo fa.
Il complesso architettonico della Tenuta Armonia prevede la presenza di una piccola chiesetta consacrata, coerentemente a quella che era la funzione di questa struttura tempo fa.
Questa peculiarità, unita alla bellezza incredibile di questo luogo, la rende il luogo perfetto per celebrare il proprio matrimonio.
Alla Tenuta Armonia, a Clavesana, gli sposi possono vivere ogni momento della loro giornata più bella: dalla cerimonia nella chiesetta, fino al rinfresco, al taglio della torta e ai festeggiamenti con gli invitati, tutto immerso in un’atmosfera unica e incantevole.
I mille colori del matrimonio di Valeria e Vincenzo
Quando ho visto per la prima volta gli sposi e la location del matrimonio, ammetto di essere rimasto senza fiato.
Valeria e Vincenzo, quando è arrivato il momento di sposarsi, si sono proprio detti “No, non useremo dei colori neutri per questo matrimonio”.
Dai fiori posti accanto alle sedie fino a quelli che componevano il bouquet della sposa, di mille colori diversi e vibranti, fino ad arrivare alle tovaglie colorate della sala rinfresco (con un centrotavola unico in base al colore della propria tavolata), il loro matrimonio è stato un caleidoscopio di emozioni.
Per il set fotografico del loro matrimonio, oltre a sfruttare il meraviglioso paesaggio delle Langhe, ho cercato di cogliere al massimo la personalità esuberante e gioiosa degli sposi. Un piccolo fiore giallo posto all’occhiello dello sposo, il bouquet arcobaleno nelle mani di Valeria, i loro incredibili sorrisi.
In questo book fotografico, non ci sono state foto “semplici”, banali o di rito. Solo un gran tripudio di colori e di festa!
Planning: Marta Ippolito e Silvia Carli
Photographer: Edoardo Giorio
Second Photographer: Alice Mattiello – Studio Stojkovic Ph
Video: Valovideo Wedding
Venue: Tenuta Armonia
Wedding cake: Fabrizio Racca
Florist: Uno Fiori
Rentals: White Eventi
MUA: Arianna Manghisi
Bride’s dress: IDEA SPOSA ATELIER
Groom’s suit: Sciretti Sartoria Speakeasy
Band: Daniele Pavignano Events
Cocktail catering: GF Party