Il modo migliore per visitare Parigi è quello di camminare il più possibile a piedi. I francesi hanno un termine specifico (flâneur), intraducibile in altre lingue, che si usa per parlare di questo piacevole vagare per la città, sperimentando le emozioni che il paesaggio urbano regala. A Parigi ci sono strade che sembrano ferme nel tempo, angoli colorati dove non te li aspetti, quartieri sonnolenti e vigneti in piena città, che si scoprono muovendosi a piedi.
Servizio fotografico di matrimonio a Parigi
Credo che poche altre mete possano essere così “fotografabili”. Arrivare al Trocadéro e letteralmente affacciarsi sulla bellissima Tour Eiffel è assolutamente un’esperienza da fare almeno una volta nella vita… per me questa è stata anche la prima volta, quindi vi lascio immaginare l’emozione!
Ritrovare questa mia coppia di sposi (qui il loro matrimonio) è stato un piacere incredibile e rivederli in “outfit matrimoniale” mi ha ricordato l’unicità di questo genere di servizi fotografici: raggiungere posti o luoghi a volte lontani in cui poter scattare fotografie uniche e indimenticabili!
Nella mia idea di questo racconto ho deciso di includere anche alcune polaroid: la qualità è vero non è forse paragonabile agli scatti digitali ma il loro fascino è a dir poco stupefacente!
Scattare un elopement a Parigi
La bellezza del Trocadéro ci ha conquistato e abbiamo sfruttato ogni angolo e inquadratura possibile con la bellissima vista sulla Tour Eiffel: il meteo ci ha assistiti con un bellissimo cielo azzurro e nuvole bianche, persone disponibili a lasciarci un po’ di spazio per poter scattare e infine un bellissimo tramonto su Ponte Alessandro III, un vero concentrato di arte e bellezza.